I due esponenti di sinistra nominati coordinatori litorale Nord per Italia Viva Italia Viva Civitavecchia si congratula con Berton e Longarini
CIVITAVECCHIA – Il Presidente nazionale di Italia Viva Ettore Rosato ha nominato i coordinatori delle macro aree della provincia di Roma. Italia Viva nel proprio statuto nazionale ha stabilito che i ruoli di coordinamento vedano affiancati un uomo e una donna, per questo motivo la responsabilità di gestire il Litorale Nord dell’area metropolitana di Roma, precisamente i comuni di Allumiere, Tolfa, Civitavecchia, Santa Marinella, Cerveteri, Ladispoli, Fiumicino, è caduta su Carlotta Berton e Clemente Longarini.
“Clemente Longarini – evidenziano dal direttivo locale di Italia Viva, vista la lunga e proficua militanza rappresenta per noi una certezza, mentre l’architetto Carlotta Berton porta al nostro interno lo slancio che deriva dalla prima grande responsabilità politica. Si tratta di un mix tra esperienza e rinnovamento che porterà valore aggiunto all’azione politica ed amministrativa di Italia Viva a beneficio di tutti i cittadini del Litorale Nord. Ai due neo coordinatori, Berton e Longarini, le nostre felicitazioni ed i nostri migliori auguri”.
Alle congratulazioni per il neo incarico si aggiunge anche la consigliera regionale del Lazio per Italia Viva Marietta Tidei: “Rivolgo i miei più sentiti auguri di buon lavoro a tutti i coordinatori di zona di Italia Viva della provincia di Roma. I nominativi scelti rappresentano profili di alto livello che ben sapranno fare nei 120 Comuni della provincia dove è importante rafforzare la nostra presenza. La designazione di un uomo e di una donna per ogni carica rappresenta, insieme all’alternanza di profili di esperienza e volti nuovi, la giusta dimensione dentro cui collocare un’azione politica che parta dai bisogni e dalle esigenze del territorio. Spetta ai coordinatori di zona, infatti, intercettare istanze, suggerimenti e progetti che occorre portare a compimento il prima possibile per accrescere lo sviluppo e il benessere di un territorio vasto e con numerose problematiche”.