Tarquinia, sì ai fuochi d’artificio ma nel rispetto delle norme anti Covid
TARQUINIA – Il 15 agosto tutti con il naso all’ insù per ammirare il consueto spettacolo pirotecnico di Ferragosto che si svolgerà dalle 23:45 di sabato in prossimità di Piazza delle Naiadi a Tarquinia Lido (VT).
”La situazione attuale prevede di mettere in campo tutte le disposizioni relative alle misure di contenimento, di sicurezza e ordine pubblico – spiegano dal Comune – La spiaggia antistante la piazza, verrà evacuata a partire dalle 15.00 dove verranno posizionate delle barriere in sabbia a protezione dell’evento. L’area adiacente a quella di sparo, verrà interdetta a partire dalle 17.00 e il parcheggio antistante verrà riservato da quell’ora esclusivamente non più come parcheggio ma come luogo da dove potranno vedere i fuochi soltanto i diversamente abili ed il loro accompagnatore”.
Nell’ambito dell’organizzazione dell’evento, si provvederà alla disposizione di idonee misure per la gestione della Security e primo soccorso, rappresentate dalle forze dell’ordine, dalla protezione civile, Aopc, Croce rossa e da personale qualificato e specializzato.
Gli amanti dello spettacolo pirotecnico, dunque quest’anno potranno ammirare i fuochi dall’arenile o da qualsiasi altro punto purché sia lontano dal luogo di sparo e dalle aree adiacenti che saranno accuratamente transennate e presidiate per assicurare che non ci siano pericoli di assembramenti.