Tamponi in aeroporto: positivi due ragazzi di rientro dalle vacanze
FIUMICINO – Primi due casi di positività al Covid-19 all’aeroporto internazionale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino. A darne notizia è l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.
«Il primo è un giovane di Pescara – spiegano – di ritorno da Malta con un volo Ryanair. Avviato il contact tracing. In corso la notifica alla Asl abruzzese. Il giovane è già stato avvisato telefonicamente e posto in isolamento».
«È risultata positiva al tampone rapido – continuano – anche una ragazza romana di rientro all’aeroporto di Fiumicino e proveniente dalla Grecia (Skiathos) con scalo ad Atene. La ragazza è asintomatica, sta bene ed stata posta in isolamento».«Sono scattate le procedure di contact tracing – conclude la nota stampa – previste dai protocolli operativi della sanità aeroportuale. Le procedure si sono svolte in completa sicurezza e un idoneo mezzo del 118 ha accompagnato la ragazza che è stata posta in isolamento».
«La modalità di prevenzione messa in atto negli aeroporti della Capitale sta funzionando», commenta l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.