Il Vicesindaco: «Gli interessati facciano la richiesta» Al via la destagionalizzazione delle attività balneari
FIUMICINO – «Con una delibera di Giunta approvata qualche giorno fa abbiamo dato il via alla destagionalizzazione delle attività turistico-ricreative pertinenti alle Concessioni demaniali marittime». Lo ha dichiarato in un comunicato il vicesindaco di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca.
«Grazie al fatto che il nostro Comune è stato il primo del Lazio ad aver approvato il Pua, con le nuove disposizioni regionali, compresa questa – prosegue il Vicesindaco – gli operatori balneari potranno prolungare la loro attività per tutto il corso dell’anno, oltre che nella stagione estiva. Si tratta di una grande innovazione, che dà un forte slancio e un impulso economico a queste attività in un periodo di grosse difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso».
«Invito dunque gli interessati a fare subito richiesta, – conclude Di Genesio Pagliuca – secondo le modalità indicate sul sito del Comune, affinché sia data agli uffici la possibilità di evadere in tempi rapidi le istruttorie e così permettere agli stessi di poter lavorare tutto l’anno».