Si tratta di un uomo, contatto di un caso noto. Potenziato il drive-in del porto con i test rapidi Covid, un nuovo positivo a Civitavecchia
Un nuovo caso di covid19 a Civitavecchia. La Regione Lazio ha comunicato 4 casi positivi riscontrati nel territorio della Asl Roma 4: 1 uomo e 1 donna di Anguillara, 1 uomo sintomatico di Canale Monterano di rientro dalla Sardegna, 1 uomo di Civitavecchia contatto di un caso noto. È guarita 1 persona a Cerveteri.
“Dall’inizio dell’epidemia – spiegano dalla Asl Roma 4 – sono guarite 786 persone e sono stati effettuati 25338 tamponi. Al personale sanitario della intera Asl è stata effettuata la percentuale del 90,24 % di tamponi sul totale del personale sanitario”.
POTENZIATO IL DRIVE-IN DEL PORTO – L’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato ha spiegato che la postazione drive-in di Civitavecchia è stata potenziata mentre si attende la firma dell’accordo “di reciprocità – ha detto – con la Regione Sardegna e il Governo” per i test agli imbarchi. “Al Porto di Civitavecchia – ha detto – potenziato il drive-in con i test rapidi”. D’Amato ha lodato lo sforzo degli operatori sanitari e la collaborazione delle autorità interessate.
Indagine di sieroprevalenza al 24 agosto:
3609 test eseguiti
3526 test negativi
83 test positivi
Il totale complessivo per Comuni:
Anguillara: 16 positivi
Bracciano: 7 positivi
Campagnano: 1 positivo
Canale: 2 positivi
Capena: 1 positivo
Castelnuovo di Porto : 9 positivi
Cerveteri: 16 positivi
Civitavecchia: 9 positivi
Filacciano :2 positivi
Formello: 3 positivi
Ladispoli : 3 positivi
Manziana: 1 positivo
Mazzano: 1 positivo
Morlupo: 5 positivi
Riano: 2 positivi
Sacrofano: 6 positivi
Santa Marinella: 6 positivi
Trevignano:4 positivi