Mensa scolastica: iscrizioni entro il 30 settembre
CIVITAVECCHIA – Sono aperte le iscrizioni per il servizio mensa scolastica per gli alunni delle scuole dell’infanzia comunali e statali, primarie e secondarie di primo grado statali.
Le iscrizioni, che si ricorda sono obbligatorie anche per la continuità di frequenza al servizio, si effettuano solo online fino al 30 settembre 2020. Per l’iscrizione al servizio bisogna collegarsi al link http://scuoledussmann.it/civitavecchiacliccando su “Area genitori”, e poi su “Vai alla pagina” per accedere all’area riservata genitori. Per coloro che non dispongono di un accesso internet, le iscrizioni potranno essere effettuate presso il centro cottura in via Terme di Traiano a partire dal giorno 01.09.2020 e fino al 30.09.2020. I dati personali di ciascun utente, richiesti all’atto dell’iscrizione, saranno inseriti in un sistema informatico appositamente predisposto per la gestione e il controllo del servizio. Tutti i dati sono tutelati in base alle norme vigenti in materia di privacy. Per usufruire delle tariffe ridotte è necessario indicare il protocollo dell’attestazione ISEE in corso di validità redatto secondo le norme stabilite dal nuovo regolamento decreto del presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n. 159.
Saranno esonerati totalmente dal pagamento del contributo da versare, tutti gli alunni residenti nel Comune di Civitavecchia in possesso di ISEE compreso tra € 0,00 e € 6.000,00 che avranno presentato al concessionario, entro il 30 settembre, istanza di esonero, comprovante una situazione di “disagio sociale”, che sarà sottoposta a valutazione di un’apposita Commissione, di cui farà parte anche un assistente sociale.