La Protezione Civile di Cerveteri e i Vigili del Fuoco di Cerenova hanno impiegato diverse ore per domare l’incendio Fiamme nella notte in via del Sasso
CERVETERI – Nottata di lavoro quella fra domenica e lunedì per i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri e per i Vigili del Fuoco di Cerenova.
Allertati dalla Sala Operativa della Regione Lazio, il Gruppo coordinato dal funzionario Renato Bisegni, intervenuto con due squadre, e i Vigili del Fuoco della 26/A sono infatti intervenuti in via del Sasso per domare le fiamme di un vasto incendio boschivo.
L’intervento, iniziato intorno alle ore 23:00, si è concluso a notte inoltrata con lo spegnimento e la bonifica dell’area.
Non solo incendi, ma anche maltempo. A seguito dell’allerta meteo di colore arancione emessa dalla Regione Lazio per la giornata di ieri, il funzionario Renato Bisegni ha già predisposto i turni per le squadre di Protezione Civile pronte ad intervenire nel territori per qualsiasi tipo di necessità.
«Ringrazio di cuore tutti i nostri volontari di Protezione Civile e il personale dei Vigili del Fuoco, anche in questa occasione intervenuti con tempestività – ha detto il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci –. A loro il mio plauso a nome della cittadinanza tutto per l’egregio lavoro che sempre svolgono nel territorio e per la collettività».