Natureducation, plauso dei volontari al Gatc impegnato negli scavi a Castrum Novum
SANTA MARINELLA – I volontari dell’associazione ambientalista Natureducation hanno fatto visita agli archeologi impegnati nella zona di Castrum Novum, che dal 2010 si stanno impegnando per riportare alla luce i resti dell’antica città.
“Giorni fa – dicono i volontari – siamo stati invitati a trascorrere qualche ora insieme e abbiamo notato che la loro passione è veramente tanta, insieme alla simpatia e alla professionalità che ci hanno mostrato per l’intera durata della visita guidata. Un vasto e storico territorio che per molti santamarinellesi e civitavecchiesi è ancora sconosciuto e che merita assolutamente di essere visitato e apprezzato per la sua bellezza e i suoi misteri.
Per prenotare la visita guidata basta chiamare il numero del Gruppo Archeologico del Territorio Cerite, ricordiamo che è possibile visitare gli scavi solo il sabato dalle 18. Accorrete numerosi, rimarrete a bocca aperta, Santa Marinella ha moltissimo da offrire a livello storico e naturale, quindi supportiamo questi volontari che vogliono insegnarci la storia di questo bellissimo territorio”.