Flavia Servizi ha emanato un regolamento che dovrà essere firmato dai genitori degli studenti che ne usufruiranno Ecco come riparte il trasporto scolastico
LADISPOLI – La riapertura delle scuole, prevista per il 14 settembre, è oramai alle porte. Con la scuola riprenderà, come di consueto, anche il servizio di scuolabus, ma con qualche accortezza in più rispetto al passato.
«La Flavia Servizi rende noto che, in ottemperanza a quanto previsto dall’allegato 16 del Dpcm 07 agosto 2020, i genitori/tutori degli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico dovranno obbligatoriamente rispettare le misure precauzionali utili al ridurre il rischio di contagio da Covid-19», si legge infati in una nota stampa del Comune di Ladispoli.
«A tal proposito – spiega il Comune – Flavia Servizi ha emanato un regolamento e un’autodichiarazione che, entro l’inizio dell’anno scolastico, dovranno essere firmati, con allegata fotocopia del documento, dai genitori/tutori e consegnati presso lo Sportello scuolabus in Piazza Falcone pena l’esclusione dal servizio di trasporto scolastico».
«Da lunedì 7 settembre lo Sportello Scuolabus – conclude la nota stampa -, per andare incontro alle esigenze degli utenti, sarà aperto al pubblico, esclusivamente per la consegna dell’autocertificazione, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle 17:30.
I documenti sono scaricabili sul sito della Flavia Servizi e sul sito istituzionale del Comune».