Tante attività contro la solitudine della terza età
SANTA MARINELLA – Il centro anziani comunale, sta realizzando un progetto, votato a dare un cambio repentino alle attività della sede degli anziani che non sarà solo un ritrovo per passare del tempo a giocare a carte o a leggere il giornale, ma sede di attività a favore dei soggetti della terza età, per avvicinarli alle nuove generazioni allo scopo di contrastare la solitudine.
«Proprio in questi giorni – spiega il presidente del circolo Roberto Massai – nei tempi di coronavirus, che ha penalizzato maggiormente gli anziani, stiamo mettendo in atto delle manifestazioni finalizzate ad aiutare i nostri nonnini, cercando di attivare tutte quelle forme di aggregamento e controlli sanitari gratuiti, che daranno un certo benessere a chi è stato sottoposto a tanti giorni di quarantena con il lockdown».
«Abbiamo preso accordi per fare visite osteopatiche, trattamenti oculistici e ginnastica posturale. Inoltre allestiremo una scuola di ballo, viaggi organizzati, gioco del bingo, proiezioni di film e visione di partite di calcio di serie A”.
“Chi volesse partecipare – conclude Massai – può rivolgersi al nostro centro anziani di via dei Fiori o chiamare al 338.6707829».