CALCIO COPPA ITALIA PROMOZIONE Le formazioni del comprensorio impegnate nel turno preliminare di Coppa Italia Tolfa di scena a Canale Monterano, Csl Soccer a Passoscuro, Santa Marinella in casa col Palidoro
Da stamani prende il via la stagione ufficiale per quel che riguarda la Promozione. Tre le squadre interessate a questa categoria inserite nel nostro comprensorio. Csl Soccer, Tolfa e Santa Marinella, saranno le formazioni che faranno parte del girone A del campionato di Promozione. Per saggiare subito quali sono le aspettative dei tre team, il Comitato Regionale, ha assegnato questi tre squadre ad altrettante dello stesso girone per quel che riguarda il turno preliminare di Coppa Italia. Con tutti i dubbi legati all’emergenza Covid ed alla sua gestione, il calcio dilettantistico ricomincia con gare ufficiali dopo oltre sei mesi di stop. Il primo atto ufficiale della stagione è il turno di Coppa Italia. Una sorta di prova generale anche per l’applicazione dei protocolli igienico sanitari, in vista dell’inizio del campionato fissato per la prossima settimana.
Il turno più difficile è quello capitato al Tolfa di mister Pacenza che, stamani alle 11, se la vedrà in trasferta con il Canale Monterano. La squadra di casa, dopo aver rinunciato al torneo di Eccellenza, si presenta con propositi di successo. I collinari, invece, puntano decisamente a disputare un campionato di livello, ecco perché, nonostante l’organico non ancora al completo, vanno a Canale cercando disperatamente la vittoria.
«Il Canale è un’ottima squadra – dice mister Pacenza – ma noi andremo per vincere. Chiaramente ce la metteremo tutta per fare bella figura e se tutto va bene siamo contenti, la dovesse andare male ci butteremo a testa bassa sul campionato».
La Csl Soccer invece viaggerà alla volta di Passoscuro, con tante speranze di ben figurare. Il team Civitavecchiese ha conservato l’80 per cento dell’organico dello scorso anno. «Abbiamo invece preso – dice il neo tecnico Alessandro Pallassini – quattro nuovi elementi e cioè Brutti, D’Orinzi, Galli e Simone Ferro. Purtroppo non abbiamo l’organico per fare tutte e due le competizioni, ma state certi che andremo la per fare la nostra partita, ce la giocheremo a viso aperto».
Il Santa Marinella di mister Dominici, si troverà di fronte stamani il Palidoro, squadra temibile che giocando in casa punterà a fare il primo colpo stagionale. Gli uomini di Dominici, dopo un difficile inizio di preparazione dovuto alla mancanza di un campo in sintetico, cerca la sua dimensione dopo le buone prove offerte nelle amichevoli precampionato. Da oggi si comincia a fare sul serio e quindi i tirrenici dovranno far vedere di aver già trovato la giusta quadratura dopo l’ottima campagna acquisti fatta dalla società.