CALCIO PROMOZIONE Domenica scorsa di scena il primo turno della manifestazione Coppa Italia: Santa Marinella e Csl Soccer vanno avanti, il Tolfa resta fermo sui blocchi
Passano al secondo turno di Coppa Italia promozione il Santa Marinella e la Csl Soccer, lascia invece questa manifestazione il Tolfa. La squadra di mister Pacenza infatti abbandona la Coppa Italia per un gol realizzato da Moronti del Canale Monterano realizzato alla mezz’ora del primo tempo. I collinari, hanno cercato in tutti i modi di portare via un risultato che avrebbe consentito di iniziare bene la nuova stagione, ma i padroni di casa sono stati bravi a sfruttare tutte le occasioni.
Grande prestazione invece per il Santa Marinella che al termine di una gara giocata ad altissimi livelli, si è imposta sul campo di Palidoro per 3 a 1. Effettivamente non c’è stata partita in quanto, i ragazzi di mister Dominici, hanno dominato per tutta la gara ad eccezione per i primi cinque-sei minuti. Al 13’ del primo tempo, infatti, i rossoblù passavano in vantaggio con un gol di forza del classe 2000 Pranzetti che si liberava di un avversario e metteva in rete. Al 25’ della ripresa, ancora Pranzetti raddoppiava e poi a coronamento di una ottima prova, il bravo Di Meglio triplicava con un gol alla Del Piero. Solo nel finale i locali accorciavano le distanze.
«Dopo sei mesi di inattività è stato bello tornare a giocare – ha detto a fine gara Dominici – ovviamente tutte le squadre sono lontane dalla migliore forma fisica. In questo caso penso che serviranno ancora tre mesi per poterci godere una bella partita di Promozione. Sono soddisfatto della partita, giocavano con 32 gradi in campo e non era facile su un campo in terra. Non solo gli attaccanti sono stati bravi, hanno dato il loro grande apporto anche il centrocampo e la difesa. Abbiamo fatto delle belle trame e ottime occasioni da gol».
Il Passoscuro esce dalla Coppa Italia ai calci di rigore. A mandarla a casa è stata la Csl Soccer che si è imposta per 5 a 4 ai tiri dal dischetto. La squadra di Pallassini andava in vantaggio con Brutti, ma nella ripresa pareggiava Peperoni. Dai tiri dal dischetto erano i civitavecchiesi ad avere la meglio.
