PUGILATO PESI SUPERPIUMA Domenica 11 ottobre a Campo dell’Oro il secondo atto del Trofeo delle Cinture WBC Christian Gasparri a guardia alta verso la semifinale
ALESSIO ALESSI
Continua la marcia di Christian Gasparri verso la conquista del Trofeo delle Cinture WBC, categoria pesi superpiuma. Il percorso del talento locale è iniziato a Grosseto, quando il 7 agosto scorso ha battuto Antonio Mennillo per ko al secondo round, superando così agevolmente i quarti della kermesse.
Domenica 11 ottobre a Campo dell’Oro il secondo atto, con Gasparri impegnato nella semifinale del torneo contro il campano Sabato Sirica (1-3-1). Il match si svolgerà sulla distanza delle 6 riprese e sarà organizzato dal manager del pugile di Tarquinia, Rosanna Conti Cavini, e dall’Ater Civitavecchia. Quattro incontri dilettantistici faranno da cornice al main event.
Dello stato di forma di Christian ha parlato il papà Riccardo Gasparri che, insieme allo zio Angelo, è anche il suo maestro: «Ci stiamo allenando alla Cosmo Boxe di Tarquinia del presidente Bernardo Podda, dove abbiamo fatto tutta la preparazione; praticamente ci siamo fermati solo la settimana dopo il quarto di finale. Spesso ci spostiamo a Grosseto e Roma per fare i guanti. Ultimamente Christian ha fatto sparring con Vairo Lenti, un ottimo pugile. Sono pienamente soddisfatto del suo livello».