L’appello del sindaco Montino a tutti i residenti, giovani e adulti: « Non dobbiamo vivere nella paura: dobbiamo vivere e svolgere le nostre attività quotidiane con molta prudenza e buon senso » Coronavirus, a settembre boom di contagi in città: salgono a 24 i positivi
FIUMICINO – Continuano a crescere i contagi da coronavirus a Fiumicino. A renderlo noto il sindaco, Esterino Montino, che cita il bollettino quotidiano della Asl Roma 3. Ad oggi infatti, «le persone positive al coronavirus tra i residenti in città, sono 24, due in più rispetto all’ultimo aggiornamento. Sono, invece, 33 le persone in sorveglianza attiva perché sono state a contatto con altre poi risultate positive al tampone».
Numeri che mettono in allarme l’Amministrazione comunale e le autorità sanitarie locali, e questo se si considera anche che a fine agosto erano 11 le persone positive al Covid-19, divenute 16 a inizio settembre, la maggioranza giovani. Poi un altro calo. Ma, in pochi giorni, il numero raddoppia.
«Serve la massima attenzione da parte di tutte e tutti, in ogni situazione: a scuola, sul posto di lavoro, quando si incontrano gli amici fuori, all’aperto, al chiuso – sottolinea Montino -. Stare attenti significa usare la mascherina e sostituirla spesso, lavarsi frequentemente le mani o igienizzarle con i gel a base alcolica, stare distanti dagli altri, evitare baci, abbracci e strette di mano».
«È un appello che rivolgo a tutte e tutti: giovani, adulti, bambini, anziani – conclude il sindaco -. Non dobbiamo vivere nella paura: dobbiamo vivere e svolgere le nostre attività quotidiane con molta prudenza e buon senso».