Maltempo, disagi al Galilei
CIVITAVECCHIA – La forte pioggia di questa mattina, caduta con violenza soprattutto all’orario di ingresso delle scuole, ha creato disagi alla viabilità con ingorghi e lunghe file in diversi quartieri e con allagamenti in alcune zone, come viale Baccelli, via Terme di Traiano e nei pressi di via dell’Immacolata e via della Polveriera, con tombini saltati e fiumi d’acqua lungo le strade.
Qualche problema si è registrato al Liceo Galilei, che si trova alcuni metri sotto il livello stradale. Sul posto gli operai di Città Metropolitana, contattati subito dalla dirigenza, che hanno provveduto a liberare il piazzale dall’acqua. Acqua in qualche aula, con le lezioni che però sono proseguite senza problemi. Qualche disagio invece si è registrato per la didattica a distanza, per la connessione discontinua.
Problemi ad una fognatura sotto i portici, a corso Marconi, con il marciapiede lato monte completamente allagato e con un odore nauseante nella zona. Hanno retto invece le zone maggiormente critiche, come via Aurelia nord e via Terme di Traiano.
Dopo la forte pioggia, e la grandine, gara sui social dove sono state pubblicate le fotografie del doppio arcobaleno che ha colorato il cielo (foto di Daniele Ceccarelli).