Grande partecipazione domenica alla manifestazione pacifica che ha visto la presenza anche del Sindaco Oltre 200 tra cittadini e commercianti in piazza per dire no alle restrizioni
CIVITAVECCHIA – Oltre 200 tra commercianti e cittadini domenica sono scesi in piazza per protestare pacificamente, in un sit-in statico, contro le nuove restrizioni imposte dall’ultimo Dpcm firmato dal premier Giuseppe Conte. Saracinesche abbassate alle 18, un colpo che rischia di risultare mortale per molte attività. Una manifestazione per mostrare unità di intenti e chiedere che gli aiuti promessi arrivino al più presto.
«Ne va dell’economia intera e bisogna sensibilizzare le persone. Bisogna – ha detto Luca Lupidi, uno degli organizzatori – portarle a spendere in ambito locale, bisogna incentivare il consumo locale. Non sto qui a puntare il dito contro Conte, non c’è più tempo. Stiamo uniti e continuiamo a seguire quello che ci dicono dalle associazioni di categorie, è chiaro che le associazioni si devono prendere delle responsabilità».
Presenti anche il Sindaco, il vicesindaco e diversi consiglieri comunali della maggioranza. Tedesco ha espresso la sua vicinanza a tutte le categorie colpite: «È stato detto – ha ribadito – che ci sarà un ristoro, non so in che termini, però ci aspettiamo che questa volta gli impegni vengano mantenuti. Da parte nostra, tutti i sindaci sono sicuro che prenderanno posizione come è giusto che sia perché si ripristini un minimo di equità».