L'appello delle famiglie residenti all'amministrazione: "Troppi pericoli per i bambini" Largo dei Mille: parco abbandonato al degrado
CIVITAVECCHIA – Incuria e degrado regnano sovrani al parco di largo dei Mille. Alcuni residenti della zona segnalano una situazione incresciosa, con l’area verde completamente abbandonata. E non si tratta solo di erba alta. Una perdita d’acqua sotto la fontana, irrigatori che durante il giorno partono sprecando acqua, vetri rotti, sporcizia, giochi per i bambini completamente distrutti. «Inoltre il parchetto è diventato luogo di assembramento – raccontano i residenti – di un gruppo di ragazzi che qui vengono a fumare, giocare, bestemmiare, urlare, rompere i giochi dei bambini, imbrattare i muri circostanti. Sono anche stati ritrovati cucchiaini bruciati, siringhe e un sospetto bong proprio sotto lo scivolo».
I residenti sono esasperati. Vorrebbero poter tornare a godere di un parchetto pulito, sistemato e soprattutto sicuro. L’appello è all’amministrazione, affinché possa mettere in campo un intervento concreto.