TOLFA - A 107 anni è stata una delle prime persone ad essere vaccinate in Italia. Si tratta di Fiorina Fiorelli, ospite da alcuni anni nella Rsa di Tolfa ''Quinta Stella''. Lei che ha vissuto in prima persona anche la “Spagnola”, ora fa conoscere la sua storia, come esempio di fiducia nella medicina.

Il sindaco Luigi Landi e la sua amministrazione hanno voluto elogiare la loro saggia concittadina: "Negli ultimi 3 giorni sono stati vaccinati gli operatori e gli ospiti delle nostre due strutture sociosanitarie per anziani Residenza per Anziani Quinta Stella e Rosendhal di Tolfa. Tra gli ospiti della ''Quinta Stella'' anche la signora Fiorina Fiorelli, nata a Tolfa e ormai prossima a compiere 108 anni. La storia della vaccinazione della ''Fiorina'', ripresa dal Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti sta facendo il giro del mondo. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutta la Asl Roma 4 e tutti gli operatori delle due strutture che hanno svolto senza sosta un lavoro straordinario in questi mesi, dimostrando grande efficienza".

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, oltre a complimentarsi con la signora Fiorina aveva dichiarato: "Alla signora Fiorina, alla sua famiglia e agli altri ospiti della residenza socio sanitario dove stanno partendo le vaccinazioni, così come agli operatori socio sanitari facciamo tanti auguri di Buon Anno".