Montino: «Un obiettivo raggiunto che sarà utilissimo per tutti i nostri concittadini in cerca di occupazione » Centro per l’impiego a Parco Leonardo, a breve il sopralluogo di Comune e Regione
FIUMICINO – «Ho partecipato, insieme al vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e all’assessora al Lavoro Anna Maria Anselmi, a una videocall con l’assessore al Lavoro della Regione Lazio Claudio Di Berardino per la prossima apertura di un centro dell’impiego all’interno del centro commerciale di Parco Leonardo. Abbiamo concordato per effettuare un sopralluogo nei prossimi giorni nei locali individuati a Parco Leonardo». Lo dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.
«È un obiettivo importante raggiunto da questa Amministrazione – prosegue -, di cui siamo estremamente soddisfatti e che sarà utilissimo per tutti i nostri concittadini in cerca di occupazione».
«Il confronto con i nuovi gestori del Centro Leonardo, che hanno messo a disposizione per questo scopo locali di oltre 400 metri quadrati – aggiunge il vicesindaco Di Genesio Pagliuca – dimostra come la collaborazione tra pubblico e privato possa ottenere risultati importanti per la cittadinanza». «Durante l’incontro – conclude Anselmi – abbiamo stabilito con la Regione un prossimo sopralluogo dove dovrà sorgere il nuovo centro per l’impiego del nostro territorio. Stiamo procedendo molto rapidamente, se l’esito del sopralluogo sarà positivo partiranno a breve i lavori per la predisposizione dei locali».