«Una proposta che deve ancora essere valutata » Adr presenta il nuovo masterplan per l’aeroporto: Enac avvia le verifiche
FIUMICINO – L’Enac ha avviato le verifiche di competenza sulla proposta di nuovo masterplan di Roma Fiumicino. Lo rende noto l’Enac in riferimento alle notizie di stampa sul nuovo masterplan dell’aeroporto di Roma Fiumicino presentato nelle scorse ore da Aeroporti di Roma (Adr) alla Commissione Trasporti della Regione Lazio.
L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile chiarisce in una nota che si tratta di «una proposta che deve ancora essere valutata dall’Enac, secondo le proprie prerogative.
La proposta di piano, infatti, è stata presentata dalla società di gestione Aeroporti di Roma all’Enac lo scorso 20 gennaio e l’Ente ha avviato le azioni di competenza volte a verificare, tra l’altro, che lo sviluppo delle infrastrutture di volo, l’ampliamento del terminal e l’accessibilità aeroportuale siano funzionali e commisurati con le previsioni di traffico che lo scalo romano dovrà soddisfare nei prossimi vent’anni».