PALLAVOLO SERIE B2 Il tecnico della Margutta CivitaLad commenta la sconfitta (3-1) esterna Coach Grechi: “Tivoli c’è stata superiore”
LORENZO LEONCINI
Seconda sconfitta consecutiva per la Margutta CivitaLad nella quarta giornata del campionato di serie B2. Le rossoblu si arrendono in trasferta sul campo dell’Andrea Doria Tivoli per 3 set a 1 (25-20, 25-16, 15-25 e 26-24 i parziali).
Onesto e obiettivo il commento a fine gara del coach Pietro Grechi: «Niente da dire. Le tivolesi sono state più brave di noi in qualsiasi fondamentale, sono ottime giocatrici e hanno meritato la vittoria. Noi ora dobbiamo rimboccarci le maniche per preparare al meglio la prossima gara».
La delusione per il risultato traspare anche dalle parole di Marina Pergolesi, presidente dell’Asp Civitavecchia: «Le sconfitte non fanno mai bene. Soffriamo di mancanza di continuità in alcuni fondamentali come la ricezione e ne risente tutta la dinamica dell’azione. Dobbiamo ritrovare i meccanismi delle prime due giornate. Sappiamo tutti che questo è un campionato particolare e che a noi è toccato il girone probabilmente più forte. Aver fatto due trasferte consecutive non ci ha aiutato, ma questo non giustifica la prestazione decisamente sotto tono».
Con il risultato di sabato le ragazze civitavecchiesi restano comunque seconde nel girone L1 a quota 7 punti, ma Grosseto è già in fuga con 10 punti all’attivo grazie alla vittoria in casa del Viterbo.
Per la compagine civitavecchiese è ancora presto per rivedere le ambizioni playoff, tuttavia è necessario cambiare marcia in classifica.
L’occasione buona può essere nel prossimo turno, quando la Margutta affronterà in casa il VBC Viterbo, fanalino di girone L1.