La proposta di legge popolare contro la propaganda fascista e nazista arriva anche a Ladispoli e Cerveteri
LADISPOLI/CERVETERI – La proposta di legge popolare contro la propaganda fascista e nazista arriva anche a Ladispoli e Cerveteri. Sarà infatti possibile firmare anche nelle due città del litorale il documento partito da Stazzema, il paese dell’alta Versilia segnato dalla strage nazista del 1944. A Ladispoli sarà possibile firmare recandosi all’ufficio elettorale del Comune dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, a Cerveteri invece bisognerà prendere appuntamento telefonando allo 0689630203 lunedì 9/12, martedì e giovedì 9/12 – 15,30/17, venerdì 9/12. Per firmare occorre esibire un documento di identità valido.
La proposta di legge ha l’obiettivo di andare a punire chi fa propaganda di fascismo e nazismo anche online, andando a colpire, come spiegato dal Sindaco di Stazzema, “determinate fattispecie di reato, configurando così pene certe”.
“I reperti storici non sono contemplati, se sono per finalità di studio, di conservazione museale o di ricerca”, ha precisato.
La normativa prevede un minimo di 50mila firme. Termine: il 31 marzo.
“La Sezione ANPI Ladispoli- Cerveteri aderisce e invita la cittadinanza a recarsi in Comune a firmare contribuendo al risultato positivo di questa iniziativa civile e democratica”.