LA CONVOCAZIONE Notizia importante per l’allenatore civitavecchiese della Flavioni Handball che ricoprirà il ruolo di tecnico dello staff delle Under 19 e 21 Coach Pacifico chiamato nello staff azzurro
Notizia importante per l’allenatore civitavecchiese della Flavioni Handball Civitavecchia Patrizio Pacifico, che la scorsa settimana era stato contattati da parte del direttore tecnico e del presidente federale per ricoprire un ruolo all’interno delle squadre azzurre maschili di pallamano.Mercoledì a tal proposito c’è stato l’incontro a Salsomaggiore Terme (Parma) per parlare dell’avventura che d’ora in poi coach Pacifico dovrà ricoprire all’interno della Nazionale. Infatti Patrizio Pacifico, dopo aver tenuto una riunione con il tecnico azzurro Riccardo Trillini, ha chiuso l’accordo che lo vedrà impegnato nel ruolo di tecnico dello staff delle square Under 19 e Under 21.Un fatto importante che dà lustro alla Civitavecchia sportiva e all’intera disciplina della pallamano, che negli scorsi anni ha vantato tantissime giocatrici con la maglia azzurra.Ma anche l’allenatore Pacifico negli anni scorsi aveva già indossato l’azzurro, facendo parte delle selezioni giovanili.
«Sì, ho partecipato a una riunione con Riccardo Trillini – spiega il tecnico Patrizio Pacifico – e sono stato onorato di aver ricevuto una chiamata così importante. Per me è un ritorno nelle vesti azzurre e non posso non essere contento. Di fatto seguirò, con la mansione di tecnico dello staff delle squadre Under 19 e Under 21 della Nazionale. Inoltre a questo incarico, avrò un incarico di supervisione atletica delle società e dei giocatori di interesse nazionale: tutto questo lo farò insieme a Giuseppe Tedesco e Jurgen Prantner».