RUGBY Torna l’appuntamento con la rubrica “Palla Ovale” e a parlare è il direttore tecnico e allenatore delle Under 12 e 16 del Crc Andrea Gargiullo: “Abbiamo un gruppo numeroso e unito”
Andrea Gargiullo, direttore tecnico e allenatore delle Under 12 e 16 del Rugby Civitavecchia descrive l’attuale situazione: «È cambiato molto dallo scorso anno il modo di allenarsi, siamo passati ad allenamenti singoli, in lendiling giocando con la palla ovale senza contatto fisico, nella massima sicurezza seguendo i protocolli della Fir. Nonostante le difficoltà incontrate, abbiamo un gruppo di atleti numerosissimo, sono oltre cento parlando solo delle under 6 fino alla 10».
Il tecnico parla poi della collaborazione del Crc con le Fiamme Oro Rugby come ottima sotto tutti i punti di vista, anche se attualmente i ragazzi si allenano in campi differenti, puntualizza che si stanno preparando per allenamenti congiunti appena si potrà. «Un anno sportivo il 2020-2021 – racconta Andrea Gargiullo – che ha portato novità nel Rugby Civitavecchia in quanto abbiamo molte giocatrici della palla ovale e debbo dire che queste bambine-ragazze si impegnano molto. Sono in gamba e dimostrano in campo una forza di volontà sportiva notevole. Inoltre voglio ricordare i principi del rugby sempre presenti al campo Moretti Della Marta: sostegno, amicizia, essere insomma un gruppo unico. Sostegno anche nella vita quotidiana dentro e fuori del campo, per questo raccomando ai genitori di portare i propri figli e figlie a far fare una prova per giocare a rugby. In questo momento particolare c’è una ragione in più nel provare perché si sta all’aria aperta e ci sono controlli e verifiche scrupolose prima e dopo l’uscita del campo per gli allenamenti. Aspettiamo il momento, quando i protocolli della federazione italiana rugby ce lo permetteranno, oltre che allenarci si potrà giocare in partite, affrontando altre squadre».