WINDSURF CLASSE RS:X Nella cittadina portoghese di Vilamoura la competizione prosegue a gonfie vele Europeo, Camboni resta al secondo posto
Prosegue molto bene l’Europeo di windsurf classe RS:X per gli atleti civitavecchiesi della Lega Navale Mattia Camboni e Daniele Benedetti.Ieri nella cittadina portoghese di Vilamoura è andata in scena la terza giornata di regate e il windsurfista delle Fiamme Azzurre Mattia Camboni è rimasto al secondo posto. Il portacolori della Lega Navale Civitavecchia, infatti, ha ottenuto un secondo, un quinto ed un settimo posto, con quest’ultimo, che, per il momento, sarà scartato.Sono due i punti che dividono il civitavecchiese dalla vetta della graduatoria. Per Daniele Benedetti, invece, si è verificata un’ltra giornata complicata, in quanto l’atleta delle Fiamme Gialle ha ottenuto un 21°, 23° e 26° posto.Allo stato attuale il surfista Benedetti si trova 24° nella classifica generale, ma ormai è sempre più complicato poterlo vedere sabato nella Medal Race.
«Sono state giornate estremamente fisiche ma anche molto tattiche a causa di un vento medio leggero e molto instabile – ha affermato il campione civitavecchiese Camboni sulla sua pagina Facebook – nonostante tutto questo, dopo le quattro prove disputate conquisto un ottima seconda posizione. Ancora siamo all’inizio de campionato e la strada è molto lunga, ma va bene così per ora. Voglio fare un plauso al mio amico Carlo Ciabatti (Windsurfing Club Cagliari), che sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per stare lì davanti. Oggi altra giornata importantissima: speriamo che il vento sia con noi. Domani, poi, ci sarà la Medal Race. Staremo a vedere».