Maggioranza: Fdi fa accattonaggio politico
CIVITAVECCHIA – La maggioranza si scaglia contro Fratelli d’Italia dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi accusando i meloniani di fare “basso accattonaggio politico”.
Forza Italia, Lega, Lista Tedesco e Gruppo misto puntano il dito contro il partito: “Dopo le foto con il segretario Pd e i comunicati congiunti con sinistra e 5 stelle – scrivono in una nota – Fratelli d’Italia si riscopre di destra per un’ora, ma gli basta per dare lezioni agli altri, quando non addirittura etichette da “poltronari”. Tutto questo astio perché si è detto a chiare lettere che è finito il tempo di fare campagne elettorali con Csp? Pazienza, non ci interessa poi molto. Quel che ci interessa è dire a costoro che la maggioranza Tedesco gode di ottima salute e non sono certo i giochini resi possibili alle opposizioni dalle difficoltà delle riunioni in modalità on line a cambiare questa realtà. Correggeremo presto anche le sbavature del regolamento comunale che consentono (in barba allo statuto) a chi è minoranza di ostacolare fino a condizionarlo la maggioranza, che ha il diritto e il dovere di lavorare”.
Parole riferite all’ultimo episodio in conferenza capigruppo quando la maggioranza non è riuscita ad approvare una delibera sull’Imu per mancanza di numeri. Da una parte l’opposizione ha parlato di “maggioranza Tedesco a pezzi” e dall’altra l’amministrazione di semplici problemi tecnici.
Forza Italia, Lega, Lista Tedesco e Gruppo misto incalzano: “Non serve essere fini osservatori per accorgersi che in tutta la provincia di Roma Fdi sta cercando di rompere le uova nel paniere al centrodestra: da Civitavecchia a Ladispoli a tanti altri centri. Altro che destra, quindi: questo è un chiaro disegno politico che sta portando quel partito ad un isolamento che oggi è sotto gli occhi di tutti. Ci può dispiacere, ma non possiamo che prenderne atto. Nel frattempo, però, li rassicuriamo: nonostante gli ingenti sforzi che qualcuno cerca di mettere in campo, il mandato di Tedesco giungerà al suo termine naturale. A loro l’augurio – concludono – di fare buona opposizione e arrivederci alle elezioni del 2024”.