Gli agenti del commissariato hanno anche arrestato un 50 enne e denunciato un uomo per porto abusivo di arma Violazione delle norme anticovid: controlli a raffica e multe della Polizia
Polizia con le antenne alzate per il primo weekend di zona rossa. Controlli a tappeto degli agenti del commissariato in varie zone di Civitavecchia, allo scopo di garantire il rispetto dei divieti per il contenimento del contagio da covid-19.
I poliziotti agli ordini del primo dirigente Paolo Guiso hanno acceso i riflettori anche sui comuni di Allumiere, Tolfa e Ladispoli, impegnando un notevole numero di pattuglie automontate e appiedate.
L’attenzione degli agenti ha riguardato anche gli esercizio commerciali, per verificare il rispetto dei divieti introdotti dal nuovo decreto: 33 le attività sottoposte a verifiche da parte delle forze dell’ordine.
Elevato il numero delle persone controllate: circa 180. Nel corso dei controlli i poliziotti del commissariato hanno elevato cinque sanzioni amministrative (di cui una per la violazione delle norme di contenimento covid) in quanto le persone circolavano non indossando bene la mascherina, oppure svolgevano attività motoria lontano dalle proprie abitazioni. Inoltre sabato notte la volante ha fermato un uomo in stato di ebbrezza che percorreva la strada E840 – raccordo Civitavecchia-Viterbo a piedi, in un tratto privo di illuminazione. Accompagnato presso gli uffici del commissariato di viale della Vittoria, è stato trovato in possesso di un’arma da taglio della lunghezza di venti centimetri. Per questo motivo l’uomo è stato denunciato in stato di libertà e multato per non aver rispettato le norme anticovid, per aver violato senza giustificato motivo il coprifuoco.
Sempre sabato il personale della squadra di polizia giudiziaria hanno eseguito un ordine di custodia cautelare nei confronti di un 50enne civitavecchiese, rintracciato e associato alla Casa Circondariale.
Nuovi controlli della Polizia programmati per i prossimi giorni