PUGILATO La riunione è in programma martedì presso la palestra Black Sheep Ladispoli a guardia alta
Ladispoli torna sulla ribalta internazionale sportiva grazie a un giovane nato nella cittadina tirrenica.
Martedì, infatti, Patrizio Santini, 20enne peso welter con guardia destra, fa il suo esordio da professionista nella boxe contro il bulgaro Krasimir Vasilev; all’angolo del ladispolano il maestro Mario Massai.
Le parole sono dell’assessore allo sport Marco Milani che ha annunciato la serata di pugilato che si svolgerà presso la palestra Black Sheep, chiusa al pubblico a causa dell’emergenza sanitaria e trasmessa in streaming su FL Sport.
«Inizialmente Santini avrebbe dovuto incontrare un altro avversario – spiega Milani – ma questo pugile è rimasto bloccato ad Amsterdam in quanto riscontrato un caso di Covid tra i passeggeri. Ladispoli celebra un altro, l’ennesimo, talento dello sport, a testimonianza che in questi anni è stato fatto un grande lavoro».
«Facciamo un in bocca al lupo grandissimo al nostro giovane campione – dice il sindaco Alessandro Grando – e saremo idealmente tutti al suo fianco in questa nuova avventura da professionista».
La serata prevede anche altri incontri, tra cui quello di Davide Tiberi contro Stefan Sashev; il pugile si allena a Ladispoli con il team del maestro Fabio Filippini.