BASKET SERIE C GOLD Civitavecchia sbanca 94-75 il campo di Alfa Omega Stemar 90 Cestistica, una prova di forza
ALESSIO ALESSI
Una prova di forza che fa volare la Stemar 90 Cestistica sulle ali dell’entusiasmo.
Nella terza giornata del campionato di Serie C Gold la formazione di Civitavecchia sbanca 94-75 il campo di Alfa Omega e conquista il temporaneo primato in classifica insieme alla Fortitudo Roma, compagine che i rossoneri affronteranno nell’ultima gara d’andata del mini girone composto dalle società resilienti che hanno resistito alla tempesta prodotta dal Covid-19 e hanno deciso di affrontare questa a dir poco particolare stagione.
Entusiasta coach Ferdinando De Maria: «Abbiamo rispettato il piano partita e tutto è andato per il meglio. Siamo riusciti a limitare i loro uomini di punta e allo stesso tempo a giocare la pallacanestro che più ci piace; la nostra maggiore fisicità ha fatto il resto. Sono soddisfatto di queste prime due uscite, i ragazzi stanno dando il massimo e i risultati parlano chiaro».
Parziali: 15-25, 18-16, 21-30, 21-23. Alfa Omega: Manzo S. 13, Vitale L. 4, Sardo M., Sardo J., Amon 6, Di Pasquale 13, De Robertis, Di Pietro 21, Manzo G. 3, Tomassoni 2, Ramaj 2, Vitale A. 11. Allenatore: Tardiolo. Cestistica Civitavecchia: Setkic 8, Hankerson 18, Campogiani 9, Cittadini 11, Bezzi, Gianvincenzi 6, Zivkovic 26, Bottone 9, Bencini 3, Spada 4. Allenatore: De Maria.