BASKET SERIE C GOLD Al PalaRiccucci la Cestistica supera 81-78 la Stella Azzurra e mantiene la vetta La Stemar 90 batte anche Viterbo
ALESSIO ALESSI
La Stemar 90 Cestistica fa tre su tre e resta al comando della classifica. Al PalaRiccucci di Civitavecchia, nel terzo turno del campionato di Serie C Gold, la formazione rossonera supera 81-78 la Stella Azzurra Viterbo.
«Nei primi due quarti – spiega coach Ferdinando De Maria – abbiamo sofferto una buona Viterbo che non merita assolutamente gli zero punti in classifica, sono riusciti ad accoppiarsi bene con i nostri lunghi e a portarli lontani dal canestro per poi penetrare con gli esterni. Nel terzo parziale, però, abbiamo tirato fuori il carattere, aggiustato le percentuali in attacco, alzato i giri del motore in difesa e piazzato un parziale di 22 a 10. Ora un ultimo allenamento – conclude il tecnico – e poi si torna in campo martedì per iniziare a preparare la gara contro la Fortitudo, match molto importante per le nostre ambizioni».
Nell’altra sfida di giornata la Fortitudo Roma batte 92-75 il Basket Roma e rimane attaccata alla Cestistica a punteggio pieno.Insomma, lo scontro diretto che deciderà almeno temporaneamente la regina del girone è servito; la sfida è fissata per domenica 10 aprile alle 20.30 presso l’Arena Altero Felici di Via Flaminia 867.
Parziali: 17-22; 40-48; 62-58; 81-78.
Cestistica Civitavecchia: Setkic 4, Hankerson 22, Campogiani 5, Cittadini 11, Bezzi 7, Gianvincenzi 4, Zivkovic 19, Bottone 3, Bencini n.e., Spada 6. Allenatore: De Maria Ferdinando.
Stella Azzurra Viterbo: Price 10, Frisari 6, Reale 20, Rogani 8, Navarra n.e., Turchia n.e., Baldelli, Pebole 5, Meroi 3, Rovere 25, Casanova 1. Allenatore: Fanciullo Umberto.