PALLAVOLO SERIE C Al PalaSport di Civitavecchia battuto 3-1 il Tarquinia L’Artha Luxury vince e torna in corsa per le posizioni di vertice
LORENZO LEONCINI
Con una gara caratterizzata da un bell’agonismo l’Artha Luxury si aggiudica il recupero della quarta giornata del campionato di serie C contro il Tarquinia con il punteggio di 3-1 (25-19, 26-24, 23-25, 25-22 i parziali).
Al Palasport di via Barbaranelli i ragazzi allenati da coach Sandro Sansolini si mostrano tenaci e affamati contro un Tarquinia assai ostico; i gialloneri di Claudio Quaglia impostano la gara sulla fisicità mettendo i civitavecchiesi sotto pressione fino al quarto e decisivo set.
Con il successo ottenuto mercoledì l’Artha Luxury raggiunge il terzo posto nel girone A1 con ancora due gare da recuperare.
Sansolini, tecnico rossoblu, si mostra soddisfatto a fine gara: «È stata una partita complicata considerando che veniamo da un periodo in cui ci siamo allenati senza palleggiatore titolare e con varie assenze: Mancini e Di Stefano hanno ottenuto l’ok al rientro in squadra soltanto due ore prima del match. Il Tarquinia ha dimostrato di essere una squadra organizzata che difende molto bene, molto ostica da affrontare. Per noi ha fatto una gran partita Francesco Capparella, un trascinatore».
Per l’allenatore civitavecchiese adesso si punta in alto: «Intanto ora è fondamentale tornare ad allenarci con assiduità. Certo, l’obiettivo minimo è il terzo posto ma non nascondo l’ambizione di arrivare secondi alle spalle dell’Athlon Roma».
Sicuramente questo successo rilancia a pieno titolo le ambizioni di promozione dell’Artha Luxury Civitavecchia.