Stamane alle 10,30 celebrazione straordinaria nella Chiesa di Santa Maria in Castello con il vescovo Gianrico Ruzza Corpus Domini, tanti giovani impegnati ieri nella realizzazione del tappeto floreale
TARQUINIA – Giornata impegnativa ieri per molti giovani della città, tra i quali anche il gruppo scout Santa Margherita, impegnati nell’allestimento del tappeto di fiori nella piazza antistante la Chiesa di Santa Maria in Castello per la tradizionale infiorata.
Grazie al contributo del Comune di Tarquinia e al lavoro dei ragazzi delle varie parrocchie della città coinvolti nell’iniziativa, un grande tappeto floreale accoglierà oggi i fedeli in un luogo di straordinaria bellezza.Quest’anno, infatti, in occasione del Corpus Domini, la cerimonia eucaristica si svolgerà in via del tutto eccezionale e straordinaria, proprio presso la Chiesa di Santa Maria in Castello che quest’anno celebra i 900 anni dalla sua fondazione. Stamane alle 10,30 il vescovo monsignor Gianrico Ruzza presiederà la celebrazione.
Le misure contro gli assembramenti impediscono di svolgere la consueta processione, che ha sempre segnato uno degli appuntamenti religiosi più importanti e intensi nella vita della città, ma quest’anno è stato scelto un luogo di grande significato e particolarmente suggestivo per svolgere, in forma ridotta ma non meno intensa e partecipata, la celebrazione della festa religiosa. Il canto liturgico sarà eseguito dalla Cappella Musicale del Duomo di Tarquinia; all’organo, il maestro Luca Purchiaroni.I fedeli potranno accedere in chiesa nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale in vigore e nel limite dei posti disponibili. Al termine della messa, dal sagrato, verrà impartita la benedizione alla città.
©RIPRODUZIONE RISERVATA