Incidente in moto: muore Iole Boncoraglio
SANTA MARINELLA – E’ morta ieri sul grande raccordo anulare all’altezza dell’uscita di via della Pisana, prima della Roma-Fiumicino, Iole Boncoraglio, 44enne abitante a Santa Marinella.
La donna, in moto con il compagno, stava percorrendo il tratto autostradale quando, ad un tratto, il mezzo meccanico si è impennato e i due sono stramazzati al suolo senza che abbiano avuto contatti con altri automezzi. La 44enne, che indossava il casco, ha avuto la peggio mentre il compagno, sotto choc ma senza evidenti ferite, è stato trasportato al S.Giovanni.
Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Settebagni che ha effettuato i primi rilievi, dalle verifiche, non sarebbero emersi segni evidenti di frenata, né di ammaccature sulla moto.
Chi indaga per ricostruire cosa sia esattamente successo non esclude che la donna, seduta come passeggera e non alla guida della moto, possa aver avuto un malore.
Un fatto, questo, che potrebbe emergere dall’autopsia con la salma affidata all’Autorità Giudiziaria e portata al Verano.
Il compagno è stato sottoposto come di routine ad esami per possibili assunzioni di alcol o droghe, ma questi hanno dato esito negativo.
Iole Boncoraglio era una donna molto stimata a Santa Marinella, il giorno precedente all’incidente aveva festeggiato con gli amici il suo compleanno e stava tornando da una scampagnata quando, verso le 15, un incidente gli ha tolto la vita.
La notizia del suo decesso ha creato forte dolore in coloro che la conoscevano. Mamma di due ragazzi, Iole, è sempre stata impegnata nel volontariato.
Anche da parte dell’amministrazione arriva un messaggio di cordoglio. “Ho saputo della improvvisa scomparsa di una giovane donna santamarinellese, Jole – dice il sindaco Pietro Tidei – una persona perbene, dedita al volontariato, mamma di due piccoli e membro di una grande famiglia fatta di gente onesta, lavoratori e persone solidali e stimate da tutti. Li abbraccio a nome di tutta la città perchè il vuoto lasciato è incolmabile”.