Sarà istituito nei prossimi giorni dall’Università Agraria di Tarquinia per il controllo del vasto territorio Un tavolo tecnico per il monitoraggio ambientale e antincendio
TARQUINIA – Alta la guardia sulle più importanti località del territorio di Tarquinia, particolarmente frequentato nel weekend.
In modo particolare, l’Università Agraria del presidente Sergio Borzacchi ha intensificato i controlli nell’area di Spinicci, dopo che nei giorni scorsi sono stati ritrovati numerosi cumuli di rifiuti.
La discarica abusiva, nata per colpa di alcuni ignoti che hanno abbandonato rifiuti in maniera selvaggia attorno al punto di conferimento della località, è stata infatti rimossa con rapidità, permettendo di riconsegnare l’area alla civiltà.
L’assessore Alessandro Sacripanti, in proposito, ha voluto ringraziare la ditta Lanzi e i dipendenti per il lavoro di pulizia effettuato.
«Avevamo segnalato i rifiuti sulla strada e con il vicepresidente Alberto Tosoni siamo stati sul posto per ringraziare gli operatori – afferma Sacripanti – Cerchiamo di mantenere pulito il nostro territorio e con l’arrivo della stagione estiva facciamo attenzione a non accendere fuochi in zone boschive».
L’assessore Sacripanti con l’occasione annuncia anche di aver già predisposto un tavolo tecnico che si svolgerà nei prossimi giorni all’Università Agraria di Tarquinia per il monitoraggio ambientale ed antincendio. Continua dunque l’opera di monitoraggio, sensibilizzazione e tutela in tema ambientale dell’ente di Via Garibaldi “che – sottolinea Sacripanti – seppur limitato nelle azioni, dai debiti ereditati, non perde occasione per esaltare quale prioritaria la difesa del territorio”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA