L’EVENTO Sabato scorso al campo del Pincio Asd Artù, un successo la 1^ edizione del ”Basket shots challenge”
Si è svolta sabato al campo del Pincio la prima edizione del “Basket shots challenge”, ideata dal presidente dell’Asd Artù Riccardo Pieri e sviluppata dalla Uisp, grazie anche alla collaborazione con il Comune.
«Stiamo cercando – spiega il presidente della Uisp Simone Assioma – di rimettere in moto lo sport. Questa è stata la giornata della pallacanestro, che vorremmo proporre tutti gli anni parallelamente al campionato Uisp, ovviamente categoria per categoria, mentre in questa edizione abbiamo dato la possibilità a tutti di partecipare».
Le sfide sono state due, entrambe a tempo.
«Volevo ringraziare Simone Simonante – racconta il presidente della Artù Riccardo Pieri – che ha preso i tempi delle prove individuali ed il delegato allo Sport Matteo Iacomelli che con il Comune ha concesso l’utilizzo del campo ed ha presenziato per quasi tutta la manifestazione».
Nella prima gara, a percorso libero, bisognava fare tre canestri nel minor tempo possibile. Il migliore è risultato essere Francesco Asciutti. Nella seconda prova, i “centri” da realizzare erano solamente due, ma con un circuito in slalom da seguire in palleggio, dove il più veloce è risultato Cristian Pierini.
«Il prossimo anno ci saranno dei vincitori reali – conclude Pieri – anno per anno, categoria per categoria. Ovvio che i bambini più piccoli abbiano impiegato più tempo per terminare le prove, ma siamo contenti di averli rivisti, visto che era da ottobre che eravamo fermi per il Covid-19».
©RIPRODUZIONE RISERVATA