Due giorni di calcio amatoriale presso l’impianto sportivo della Cavaccia Ad Allumiere tradizione, condivisione e passione
ALLUMIERE – ”Il calcio amatoriale ad Allumiere: tradizione, condivisione, passione”: questo il titolo della duegiorni che si terrà oggi pomeriggio e domani presso l’impianto sportivo della Cavaccia promossa dagli Asa Amatori Allumiere in collaborazione con il Comune, S. S. Arezzo e col patrocinio della Regione Lazio, Lazio Crea e New Energy Gas e Luce.
Tutto pronto, quindi, in collina per questi due giorni all’insegna della tradizione: gli “Amatori” del calcio collinare si danno appuntamento per dar vita a una serie di manifestazioni incentrate sul tema del calcio come ”mezzo di propagazione sportiva e socializzazione” spiegano gli organizzatori, ma anche, in questa fase delicata che purtroppo ancora viviamo, come ”un primo momento da cui ripartire dopo la lunga pausa che ha tenuto tutto il mondo associativo a fare i conti con la pandemia”. Si comincerà oggi alle 17 con un convegno; a seguire intorno alle 18 un quadrangolare e, infine, a conclusione della giornata si svolgerà l’apericena. Si proseguirà, poi, domani alle 18 sempre alla Cavaccia con il ”I Trofeo dell’Amatore” torneo di calcio a 11 in memoria degli ex giocatori prematuramente scomparsi.
Il presidente Alberto Dionisi farà gli onori di casa e sarà anche il moderatore del convegno in programma oggi alle 17: “Questo progetto è sostenuto dalla Regione Lazio e da Laziocrea che hanno creduto nella bontà della nostra proposta – spiega il presidente Alberto Dionisi – per noi è molto importante sentire la vicinanza delle istituzioni e dei loro rappresentanti sul territorio. Cogliamo l’occasione per ringraziare l’onorevole Marietta Tidei per il supporto e il sostegno al nostro movimento. Ringraziamo fin da subito anche il nostro tesserato, nonché vicesindaco Brogi, per aver posto le basi della collaborazione con la Regione Lazio e quindi vi aspettiamo stasera alle 17 per il convegno”. L’incontro si aprirà coi saluti della consigliera regionale Marietta Tidei e del.vicesindavo Manrico Brogi oltre a quelli del sindaco Antonio Pasquini. In questo appuntamento verrà raccontato il mondo amatoriale dal grandissimo Cleto Bruschi, plenipotenziario e instancabile dirigente dell’associazione. Altro ancora sarà raccontato dall’ex giocatore Daniele Annibali, autore del libro “I nostri primi vent’anni”. La giornata di domani sarà dedicata al calcio giocato e quindi a vecchie glorie, giovani e dirigenti che si sfideranno in un triangolare in memoria degli ex giocatori prematuramente scomparsi. L’Asa 1983 di Allumiere è una presenza costante nel tessuto sociale e sportivo del Comune di Allumiere e Comitato Provinciale CSI di Viterbo del quale fa parte dal 1991 lavoro serio continua e professionale l’associazione promuove ogni iniziativa utile alla diffusione alla pratica dello Sport tra i giovani i meno giovani lavoratori e le famiglie.