L'EVENTO Giovedì le sei società civitavecchiesi hanno portato a termine con successo il “Progetto Centro Coni - Avviamento ed orientamento allo sport” Un pomeriggio di sport all’insegna dei colori del Consorzio
Soli siamo forti, insieme siamo imbattibili. Questo il messaggio lanciato dal Consorzio Sport Civitavecchia che giovedì ha portato a termine con successo il primo progetto creato in sinergia. Le sei società membri, Nautilus, Civitavecchia Volley, Pyrgi Basket, Crc, Emas e As Gin, hanno dato il via lo scorso 20 maggio al “Progetto Centro Coni – Avviamento ed orientamento allo sport” che si è concluso con la giornata finale presso il Lungomare.
Le società e i loro piccoli atleti sono stati ospitati dalla Snc e dalla Beach Arena che, mettendo a disposizione i propri spazi, hanno reso possibile lo svolgimento di un pomeriggio di sport all’insegna dei colori del Consorzio e della multidisciplinarietà. Dopo le attività sportive i bambini, le società e i genitori sono stati coinvolti in un momento di ristoro che è stato sfruttato non solo come momento conviviale ma soprattutto per presentare il video istituzionale del Consorzio. Una presentazione emozionante che ha coinvolto la Civitavecchia sportiva e non, lanciando un messaggio di inclusione, invitando anche altre associazioni del territorio a partecipare per creare un percorso condiviso.
«Questo è solo il primo di tanti progetti che creeremo e presenteremo da qui a breve – ha affermato orgogliosamente il presidente Cesare Barbetta – i bambini si sono divertiti e vogliono vivere di sport. Meritano che qualcuno si metta all’opera per realizzare più progetti e giornate come questi e noi saremo presenti. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuti: Beach Arena e Snc per gli spazi per la giornata conclusiva, l’amministrazione comunale nella persona del delegato allo Sport Matteo Iacomelli, la Fiduciaria Coni Stefania Di Iorio e infine i ragazzi dell’Iis Marconi e il professor Muneroni».
©RIPRODUZIONE RISERVATA