Amici della musica, al parco del Risanamento giovedì primo appuntamento con l’estate musicale
ALLUMIERE – La meravigliosa musica dell’eccezionale complesso strumentale degli Amici della Musica di Allumiere tornerà finalmente a risuonare nelle aere di Allumiere.
Giovedì 22 luglio alle 21, nella bellissima cornice del Parco del Risanamento, si terrà il primo appuntamento dell’Estate Musicale di Allumiere. Sarà una serata speciale per il Complesso Strumentale degli ”Amici della Musica”, che dopo il fermo, per la pandemia, esce per la prima volta dopo quasi un anno di silenzio. “Verranno presentate in prima assoluta le 10 marce finaliste del VI ”Concorso Internazionale di Composizione per Marce” tenutosi a giugno con un esiguo pubblico che ne ha potuto ascoltare solo la registrazione curata dalla Scomegna Edizioni Musicali – spiega la presidente degli ”Amici della Musica” di Allumiere, Stefania Cammilletti – giovedì, invece, la finale verrà proposta a tutto il pubblico affezionato che potrà apprezzare la splendida serata del 12 giugno arricchita dall’esibizione della nostra compagine musicale”.
La presidente Stefania Cammilletti evidenzia poi: “Ricordiamo il grande successo di questa edizione che ha visto vincitore assoluto il maestro lussemburghese Georges Sadeler a cui è andato anche il ”Trofeo Rossano Cardinali”, in memoria ed onore del nostro grande maestro da poco scomparso. Al secondo posto della categoria A si è classificato il maestro Masakado, che ci ha mandato un articolo sul nostro Concorso pubblicato sul più importante mensile musicale del Giappone. Da evidenziare l’ottimo lavoro del nostro Direttore Artistico del Concorso maestro Somadossi, presidente della giuria formata anche dai maestri Jacob De Haan e Massimo Martinelli. Grande soddisfazione per tutti noi dell’associazione ”Amici della Musica di Allumiere”. Grazie ancora al Comune, alla Regione Lazio, alla Fondazione Cariciv che da sempre hanno creduto in questo progetto. Ora siamo impazienti di ricominciare e presentarlo al pubblico”.