Il gruppo politico di Bianchi, Befani, Angeletti,Verzilli, Iachini e Gaetani spara a zero contro il sindaco «Tidei vuole modificare la maggioranza che lo sostiene con un colpo di mano»
SANTA MARINELLA – Si fa rovente, la polemica nata dopo le ammissioni dello stesso sindaco, di puntare ad un allargamento della sua maggioranza con un paio di esponenti del centro destra cittadino. A sparare a zero su Tidei, è il gruppo politico capeggiato dal vice sindaco Andrea Bianchi e composto dai consiglieri Patrizia Befani, Roberto Angeletti, Danila Verzilli, Jacopo Iachini e dall’assessore Roberta Gaetani.
“Accogliamo le dichiarazioni del sindaco Tidei – dicono i membri della Lista Tidei – oggi sulla stampa con il sorriso comprensivo che si può fare davanti alle dichiarazioni di fantasia del figliolo scapestrato e un po’ burlone. Accogliamo anche con dispiacere la notizia che il Pietro Tidei, grande stratega della politica, è andato definitivamente in pensione lasciando il palcoscenico al guitto improvvisatore. Non riusciamo a comprendere come mai, a molti mesi di distanza dalla nostra richiesta di verifica della maggioranza di governo, lui intenda saltare, anche se lo smentisce continuamente a se stesso, questo passaggio democratico per modificare la maggioranza che lo sostiene con un colpo di mano, contraddicendo anche il responso delle urne e travolgendo la volontà dei cittadini». «Esistono dei passaggi determinanti che riguardano opere e sistemi che stanno a cuore al primo cittadino e che sembrano il solo obiettivo nel suo mirino personale – affermano – cose come l’edificabilità della zona 167, i project financing e molte altre che, a parte costruzioni di fantasia, non possono prescindere dall’approvazione democratica nella sede legittima”.
“Potrebbe essere quella e quella sola – conclude la nota – la sede per ridiscutere tutte le questioni rimaste aperte e sulle quali il sindaco non ha mai voluto aprire un confronto”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA