LAVORI PUBBLICI Sabato 2 ottobre prevista l’inaugurazione dello spazio completamente riqualificato. I lavori erano partiti un anno fa Pronta la palestra dell’istituto Carducci
SANTA MARINELLA – Il sindaco Tidei comincia a prenderci gusto e annuncia che sabato 2 ottobre verrà inaugurata la palestra dell’Istituto Comprensivo Carducci che è stata completamente riqualificata. Lavori che erano partiti un anno fa e che ora hanno portato alla ristrutturazione di un bene pubblico che nessuno pensava che potesse tornare al suo splendore iniziale.
Il primo cittadino ha voluto attendere la fine dei lavori, che hanno dotato il parterre di un manto sintetico utilizzato per le Olimpiadi di Tokyo, per dare alla scuola media una struttura sportiva all’altezza della posizione che occupa in questa città. “Sarà quella – dice il sindaco – l’occasione per illustrare gli importantissimi risultati già raggiunti sul fronte della riqualificazione dell’edilizia scolastica che versava, dopo oltre un decennio di assoluta noncuranza, in condizioni pietose al limite dell’inagibilità. Non dimentichiamoci che solo qualche tempo fa è stato mandato in onda un servizio, nel corso della trasmissione di Rai 3 Carta Bianca, in cui si mostra un reportage davvero scandaloso sullo stato di degrado in cui versavano i nostri edifici scolastici».
«In poco più di tre anni – aggiunge Tidei – con il milione di finanziamento chiesto ed ottenuto, abbiamo dato il via al secondo stralcio dei lavori di riqualificazione della scuola Carducci e della sua palestra e all’apertura del plesso Vignacce. La struttura sportiva sarà fruibile per tutti gli studenti dell’istituto di piazzale della Gioventù, e credo rappresenti un ottimo segnale in questa fase di avvio del nuovo anno scolastico».
©RIPRODUZIONE RISERVATA