Il secondo appuntamento di “Libri con le stelle” ha visto sul palco Venturini e Caruana Due candidati al premio Strega ospiti di Book Faces
Due candidati al Premio Strega 2021 su un unico palco, quello del teatro della Fondazione Cariciv di piazza Verdi. È stata questa la vera sorpresa che hanno avuto i presenti al secondo appuntamento della rassegna letteraria “Libri con le Stelle” organizzata dall’associazione culturale Book Faces.
I riflettori della serata si sono infatti accesi sullo scrittore Roberto Venturini, ospite dell’appuntamento, e sullo scrittore civitavecchiese Anthony Caruana, che si è occupato della presentazione.
Al centro dell’evento il libro “L’anno che a Roma fu due volte natale” (SEM 2021) di Venturini, giunto in semifinale al Premio Strega 2021.
La serata si è svolta piacevolmente, tra aneddoti relativi a Villaggio Tognazzi, il jet-set che lo abitava in quegli anni e le storie di abbandono e di miseria dei protagonisti del romanzo, il tutto immerso in un’atmosfera grottesca caratteristica anche del cinema di quel periodo.
Il prossimo appuntamento è in programma per venerdì 8 ottobre alle 18.30 con la scrittrice Giulia Caminito e il suo libro “L’acqua del lago non è mai dolce”, vincitore del Premio Campiello 2021.
©RIPRODUZIONE RISERVATA