Anche il consultorio di Tarquinia ha aderito all’iniziativa organizzata dalla Asl con il patrocinio di Unicef, Ordine delle ostetriche e Ecococcole Sorrisi e colori per promuovere l’allattamento al seno
TARQUINIA – Festa nei consultori della Tuscia, compreso quello di Tarquinia. Questa mattina si è svolta la manifestazione organizzata dalla Asl di Viterbo per la Settimana mondiale dell’allattamento, Sam, con un’apertura straordinaria dei consultori dell’azienda sanitaria locale per la promozione, la protezione e il supporto dell’allattamento.
Una bellissima giornata all’insegna della promozione dell’allattamento al seno. Per le donne in gravidanza è stato possibile sottoporsi a un’esperienza di bump painting: una forma d’arte che celebra il periodo della gravidanza attraverso immagini, forme e colori suggestivi ed emozionali per rappresentare e catturare un momento unico della vita della donna.
Tra i consultori che hanno aderito all’iniziativa anche quello di Tarquinia, oltre a Viterbo, Civita Castellana, Montefiascone, Ronciglione, Tuscania e Acquapendente.
L’evento, organizzato dalla Asl di Viterbo, si è svolto con il patrocinio di Unicef, dell’Ordine delle ostetriche di Viterbo e dell’associazione Ecococcole.