Albo presidenti seggio: c’è ancora tempo per presentare le domande
TOLFA – Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale: il responsabile del servizio del Comune di Tolfa invita i cittadini che intendono ricoprire tale incarico, a presentarsi presso l’ufficio del sindaco, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro la fine del mese di ottobre. Nella domanda redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione e arte o mestiere ed il titolo di studio. Possono assumere l’incarico di presidente di seggio coloro che si trovino nelle condizioni di essere elettori; in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado; non siano dipendenti dei Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni e Trasporti; non appartengano alle forze armate in servizio né svolgano presso la Ausl le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti; non siano segretari comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali; non siano candidati alle elezioni. Per eventuali chiarimenti i cittadini potranno rivolgersi all’Ufficio elettorale comunale.