BILIARDO Il civitavecchiese si riscatta dopo la mezza delusione del terzo posto al campionato italiano della scorsa settimana Alessio Gatti trionfa ad Ancona
Dopo la mezza delusione del terzo posto al campionato italiano della scorsa settimana Alessio Gatti trionfa ad Ancona nel “Primo Trofeo Circolo 14 Febbraio”.
La gara si è svolta presso l’omonimo circolo del capoluogo marchigiano in contemporanea con la prova di selezione alla categoria master.
Questo il commento del civitavecchiese Alessio Gatti: «È stata un fine settimana intenso con la prova di selezione master che non è andata benissimo, mentre nella gara interregionale sono riuscito ad esprimere un bel gioco soprattutto nel girone finale che mi ha permesso di portare a casa questo ottimo risultato. Mi sono adattato bene ai 12 biliardi su cui si è giocato e ho avuto sempre la tranquillità per fare le scelte di gioco giuste. Soprattutto in semifinale e in finale dove ho dovuto recuperare rispettivamente 40 e 30 punti ai miei avversari che sono partiti meglio di me. Anche questa cosa mi da tanta fiducia per il futuro perché è un segnale di crescita. Non è mai semplice rimanere concentrato ed esprimersi al meglio quando si parte con un tale svantaggio nelle partite “secche” ai 100 punti. Andiamo avanti con la consapevolezza di stare sulla strada giusta ma sempre coi piedi per terra perché in questo sport basta poco per azzerare quanto di buono è stato fatto».
©RIPRODUZIONE RISERVATA