vertenza conad La proprietà del punto vendita replica alle accuse della Filcams «Abbiamo agito nell’interesse dei nostri collaboratori»
«Il nostro obiettivo è stato fare bene ma anche fare in fretta, per garantire al più presto un servizio alla comunità e un lavoro dignitoso e soddisfacente a tutta la squadra». Dopo il duro intervento della Filcams Cgil, la società Il Vento Srl, proprietaria del Punto di Vendita Conad il Mare di San Gordiano si dice amareggiata e stupita da quanto dichiarato. «Abbiamo agito nell’esclusivo interesse prima di tutto delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori – spiegano – ci siamo adoperati ad anticipare l’ammortizzatore sociale, abbiamo fatto un mezzo miracolo per riaprire in poche settimane in un periodo di grave crisi internazionale del reperimento delle materie prime e della logistica». Il Vento Srl scende poi nel dettaglio dei lavori appaltati a terzi: «Non si è trattato di un allestimento ordinario di reparto, ma di un intervento di bonifica post-incendio – hanno aggiunto – proprio e solo per questo ci siamo avvalsi della collaborazione di un’impresa che è specializzata in questa materia e i cui lavoratori sono attrezzati e formati per agire in questi contesti. Tutelando così i nostri lavoratori, certamente meno preparati ad eventi così straordinari. Torniamo al lavoro, impazienti di vedere di nuovo le porte del supermercato aprirsi hanno concluso – per i nostri lavoratori e per i nostri concittadini».
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