Porti, accordo in extremis: revocato lo sciopero nazionale di domani
CIVITAVECCHIA – Filt -Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti hanno revocato lo sciopero nazionale dei porti previsto per domani, a cui aveva aderito anche Ugl Mare.
Lo fanno sapere i sindacati in una nota delle sigle di categoria. “Dopo un lungo ed intenso confronto si è arrivati alla sottoscrizione di uno specifico verbale con relativo Protocollo di Intenti che conseguentemente ci porta alla sospensione dello sciopero nazionale programmato per domani 17 dicembre – dicono –Il Protocollo accoglie e sostiene le rivendicazioni che unitariamente abbiamo rappresentato a difesa e sostegno dell’intera comunità dei lavoratori dei porti. Abbiamo con vigore rappresentato la bontà delle motivazioni che ci avevano indotto a proclamare lo sciopero nazionale ed abbiamo puntualmente articolato anche le azioni utili a dare soluzione alle stesse che sono puntualmente richiamate nello specifico Protocollo che è parte integrante del verbale.”
“Ora- concludono – vigileremo costantemente sulla piena esigibilità degli impegni che il Mims ha assunto affinché ai lavoratori dei porti possano arrivare le giuste risposte che si aspettano”.