Al suo posto entra in consiglio Valentina Paterna Tarquinia, Alberto Riglietti (Fdi) nominato assessore
TARQUINIA – La maggioranza di centrodestra a Tarquinia si allarga e si rafforza con l’ingresso di Fratelli d’Italia.
Si è definito in queste ore, infatti, l’ingresso in giunta del consigliere Alberto Riglietti, pronto ad essere delegato dal sindaco Giulivi a diventare assessore. Un ingresso del quale si parlava da mesi e che è giunto ora a compimento.
Mentre gli uffici sono al lavoro per la pubblicazione del decreto di nomina, l’amministrazione comunale annuncia ufficialmente il nuovo componente.
Il medico, consigliere in quota Fratelli d’Italia, in questo ultimo anno ha dimostrato più volte vicinanza all’amministrazione comunale condividendo soprattutto le scelte sulla gestione dell’emergenza Covid-19.
E’ quindi di nuovo ricomposta una giunta a cinque, in cui all’assessore Sabino Alberto Riglietti verranno delegate le seguenti materie: Sanità, Servizi sociali, Disabilità, diritto alla libertà di movimento ed accessibilità, Politiche per la casa, Sportello Salute Benessere dei cittadini, della famiglia e imprese.
A parziale modifica di quanto previsto con i precedenti decreti, verranno di fatto modificate anche le deleghe attribuite al vicesindaco Luigi Serafini, al quale vanno: vicesindaco, assessore Patrimonio e Demanio marittimo, Economia del Territorio e Sportello Europa. Materie delegate: Gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare del Comune e dei beni demaniali, Federalismo demaniale, Federalismo demaniale culturale, Demanio marittimo, Agricoltura commercio artigianato, Politiche del lavoro, Sportello Europa, Trasporto pubblico locale.
Soddisfatto il neo assessore Riglietti che dichiara: «Il mio percorso in giunta inizia qui, ma il mio impegno politico e sociale parte da lontano. In questi anni ho condiviso alcune scelte dell’amministrazione e mi sono opposto quando non condividevo, cercando di costruire proposte concrete per questa città. Da oggi inizia una nuova stagione politica per il partito di Fratelli d’Italia e per ciò che potremo fare a fianco dei cittadini. Ringrazio il sindaco Alessandro Giulivi per la fiducia e per le deleghe assegnatemi; la mia competenza e la mia esperienza spero diano il risultato atteso. Sono pronto a fare squadra con il resto dei componenti della maggioranza e ad ascoltare e valutare con loro le proposte e i progetti che nasceranno per lo sviluppo della città».
Con l’ingresso in giunta del dottor Riglietti entrerà in consiglio Valentina Paterna, anche lei del gruppo Fratelli d’Italia.