CALCIO PROMOZIONE Il direttore generale del Borgo San Martino Massimiliano Discepolo carica la squadra «Secondo posto frutto di un lavoro di team, puntiamo in alto e stiamo già lavorando per la prossima stagione»
Con il secondo posto in tasca in compagnia del Tolfa, per il Borgo San Martino è un periodo positivo, fatto di risultati preziosi uno dietro l’altro.
La sola battuta di arresto sul campo della capolista Antica Aurelio è stata archiviata velocemente con il successo di domenica sul Palidoro.
Lo sguardo è proteso verso Santa Marinella, una sfida che si annuncia calda e aperta a ogni risultato. L’obiettivo dei gialloneri, al primo anno in Promozione, era la salvezza che ora, a 9 giornate dal termine, è acquisita anche se non matematicamente.
Questione di giornate, poi la dirigenza potrà pensare al prossimo campionato, visto che non esistono per questa annata velleità di essere ripescati qualcosa arrivasse la seconda posizione.
Il direttore generale Massimiliano Discepolo, insieme al presidente Andrea Lupi, lavoreranno in anticipo e già dai primi giugno vogliono avere la rosa pronta per la prossima stagione.
Sarà un campionato interessante, visto che si ritornerà un po’ alle origini pre Covid, con la formula per promozione e retrocessioni che sarà quella ordinaria. ” Diciamo prima di tutto che ormai la salvezza è nostra – ha detto Discepolo – quello che verrà, come si usa dire, è tutto di guadagnato. Un anno importante se consideriamo che venivamo dalla Prima categoria e quindi anche per la dirigenza era un po’ tutto diverso. Ciononostante abbiamo dimostrato competenza, puntualità e serietà. Ora stiamo guardando alle prospettive future che sono quelle di migliorare il gruppo e di essere più forti il prossimo anno. Vorremmo chiudere la stagione al secondo posto, ci proveremo e lo faremo dando il massimo. Comunque vada è stato un campionato indimenticabile».
©RIPRODUZIONE RISERVATA