il cantiere Procedono gli interventi alla Marina: sopralluogo del sindaco Tedesco e dell’assessore Magliani «Al lavoro per un’estate di rilancio»
Una piena e sicura fruizione della Marina e del lungomare, in vista della bella stagione e della ripresa, sperata, anche del traffico delle crociere.
Era questo l’obiettivo con il quale, a dicembre scorso, è stato aperto il cantiere, necessario soprattutto a seguito delle ondate di maltempo e delle mareggiate che hanno colpito la zona.
I primi lavori hanno riguardato, in particolare, la sostituzione dei marmi divelti o spaccati, piccoli interventi di manutenzione, messa in sicurezza e al ripristino degli intonaci, tra cui quello staccatosi a metà ottobre scorso.
A verificare lo stato di avanzamento del cantiere il sindaco Ernesto Tedesco ed il suo vice, Manuel Magliani, nel corso del sopralluogo dei giorni scorsi.
I due si sono soffermati in particolare sul cantiere all’Anfiteatro, oggetto proprio delle opere di salvaguardia dopo i danni causati dal maltempo.
«Sull’area è stata terminata la prima parte della barriera frangiflutti che quindi difenderà meglio l’area dalle mareggiate – ha spiegato l’assessore Magliani – ora è in corso l’intervento alla pavimentazione dell’Anfiteatro vero e proprio: seguirà la manutenzione dei suoi arredi e delle aree verdi, in maniera tale da presentare alla città e ai suoi visitatori il lavoro terminato con l’arrivo della bella stagione».
Come commentato poi dal sindaco Tedesco «sulla zona di viale Garibaldi e della Marina sono in corso numerosi interventi: è il frutto – ha sottolineato – di una programmazione dell’amministrazione comunale, che sta lavorando per tempo ad una estate che ci auguriamo di rilancio per tutta l’economia locale. Ciò comunque in un quadro dinamico, con molti cantieri aperti in vari quartieri: altri ne partiranno nei prossimi giorni – ha concluso Tedesco – grazie alla progettualità messa in campo dai vari uffici».
©RIPRODUZIONE RISERVATA