RUGBY SERIE A Biancorossi alle 15.30 al Moretti Della Marta Il Crc ospita la capolista Union Rugby Capitolina
Di ritorno al Campo Moretti Della Marta, alle 15.30 il Rugby Civitavecchia giocherà in casa affrontando una delle formazioni più agguerrite e vincenti del girone 3 della Serie A, la Union Rugby Capitolina prima in classifica. Sulla carta, sulla classifica e sul gioco i romani hanno dimostrato di essere meritatamente in testa alla graduatoria, ma per fortuna c’è il campo a dare le sentenze definitive e il Rugby Civitavecchia quest’anno ha dato prova di forza e di concretezza spesso nelle prove più difficili e chissà se anche questa volta smentirà ciò che di ovvio avviene nelle gare sportive di rugby.
Dopo la perdita a tavolino della partita di domenica contro i pratesi dovuta a rinuncia del Crc per numerosi casi di Covid, la squadra si sta ritrovando nella concentrazione e nel gioco analizzando e scovando i propri punti deboli e farli divenire i punti di forza.
La sconfitta nello sport dopo quella di domenica scorsa e della settimana precedente è una verità ma è parte integrante del gioco ed in particolare nella palla ovale. Piccola o grande, nella sfera del rugby come in quella della vita, lascia un segno. Però è il modo in cui la si subisce fa la differenza e la conseguenza è diversa da sportivo a sportivo.
Ci sono sportivi che si lasciano travolgere e quelli che reagiscono. Per i primi sono un dramma difficile da superare, mentre per i secondi rappresenta una opportunità.
Qualcosa da cui trarre con riflessione ed insegnamento la ripartenza con maggiore consapevolezza ed esperienza per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA